SGSL KIT Scopri il pacchetto SGSL Kit

Check Ldl

Check Ldl lo strumento valido ed efficace per la verifica e la messa a norma dei luoghi di lavoro. Semplice, intuitivo e completo, consente di gestire le verifiche per più aziende, più Strutture e più zone.

A chi si rivolge Check Ldl?


Datori di lavoro, Responsabili/Addetti del Servizio Prevenzione e Protezione, Responsabili di reparto ed a qualsiasi figura aziendale delegata all’attività di verifica della messa a norma dei luoghi di lavoro.

Riferimenti Normativi


D. Lgs. 81/08 così come modificato dal 106/09
D.M. 10 marzo 1998

Obblighi ed Adempimenti


Una corretta valutazione dei rischi nei luoghi di lavoro presuppone un esame preliminare degli stessi. I requisiti dei luoghi di lavoro richiamati nell’allegato IV del Testo Unico, sono i minimi normativi da garantire nell’ambito aziendale o cantieristico, pertanto è fondamentale nella fase di avvio della valutazione effettuare dei sopralluoghi volti alla verifica di tali requisiti ed al reperimento di dati propedeutici alla individuazione dei pericoli nei luoghi di lavoro.

Cosa consente di fare Check Ldl?


Alla luce di quanto evidenziato come adempimento aziendale, lo strumento ideale per effettuare sopralluoghi efficaci è l’utilizzo di Check – list che guidano l’operatore nella corretta verifica degli ambienti di lavoro. Check Ldl è un software con a corredo una banca dati di domande suddivise per categorie di verifica (Impianti, Macchine, Illuminazione,…). Il software consente di gestire più sopralluoghi per diverse aziende, ogni azienda può essere suddivisa in più strutture e zone/piani/comparti e per ognuno di esse è possibile creare check-list di sopralluogo differenziate a seconda degli elementi da sottoporre a verifica. Archivi di base, stampe e possibilità di compilazione on-line consentono all’utente di effettuare sopralluoghi aziendali efficienti, riducendo i tempi di elaborazione dei dati.