Il sistema informativo MODO.NET si pone molteplici OBIETTIVI di carattere documentale, gestionale ed organizzativo: Attuazione di un modello organizzativo (all'art. 30 del D. Lgs. 81/08) implementando la norma BS OHSAS 18001:2007; Attuazione di un vero e proprio gestionale in termini di Visite Mediche, Formazione, Manutenzione Macchine ed Infortuni; Gestione delle Azioni Correttive/ Preventive e NON Conformità; Redazione di tutta la documentazione prevista dalla normativa vigente;

La struttura modulare di Modo.Net

| Valutazione dei rischi

Valutazione dei rischi per mansione
Valutazione dei rischi dei luoghi di lavoro

| Infortuni

Report e Statistiche degli eventi aziendali
Registrazione dell'evento

| Controlli

Segnalazione delle AC/AP/NC
Programma di Audit interni

Anagrafiche

Archivi

| Protocolli Sanitari

Pianificazione Piani Sanitari
Scadenzari e filtri avanzati per lavoratore

| Gestione Documentale

Pianificazione Piani Formativi
Scadenzari e filtri avanzati per lavoratore

Gestione Risorse

Personalizzazione

| Piani Formativi

Pianificazione Piani Formativi
Scadenzari e filtri avanzati per lavoratore

| Manutenzioni

Registrazione e pianificazione
Storico delle manutenzioni e statistiche

| Antincendio

Registro dei controlli periodici
Piano di Emergenza ed evacuazione




Modo.Net AZIENDA

FUNZIONALITA' INDISPENSABILI PER LE GRANDI AZIENDE

  • Gestione ed Archiviazione documentale: La possibilità di allegare documenti e gestire le validazioni o meno degli stessi, consente all'azienda o P.A. di utilizzare MODO.NET come uno strumento di vera e propria centralizzazione e o la possibilità all'gestione documentale;
  • Integrazione con sistemi di gestione Risorse Umane: I più diffusi sistemi di gestione delle R.U. esportano i dati in formato .xls o .csv, una funzione specifica di MODO.NET consente di importare qualsiasi .csv dando la possibilità all'utente di scegliere la corrispondenza tra i dati da importare e le colonne del file .csv/.xls. Tale funzionalità garantisce un ‘integrazione del sistema con i dati anagrafici e logistici dell'azienda.
  • Gestione MULTI – AZIENDALE: La struttura multi – aziendale di MODO.NET consente di creare per una stessa azienda più società, ad ogni società associare più di un CDC ed a ogni CDC più Reparti ai fini della valutazione dei rischi.
  • Informatizzazione dei processi: Grazie all'invio automatico tramite e-mail ed SMS di scadenze o avvisi, il processo di gestione della sicurezza diventa interattivo e dinamico.

modo consulenti


Modo.Net CONSULENTI

UNA MARCIA IN PIU' PER I CONSULENTI DELLA SICUREZZA

L'accesso multi - livello di MODO.NET dedica al livello Consulenti un vero e proprio desktop di lavoro WEB.
  • Filtri avanzati: sui dipendenti, le visite mediche, la formazione, il programma di miglioramento,la valutazione dei rischi,le mansioni, per singola azienda o per n aziende; per singola società o più società di un'azienda e per singolo Centro di costo o più centri di costo di un'azienda.
  • Scadenzario: Riepilogo scadenze suddivise per tipologia (à ad es. visite mediche, formazione, programma di miglioramento …)per singola azienda o per n aziende; per singola società o più società di un'azienda e per singolo Centro di costo o più centri di costo di un'azienda. E' possibile visualizzare le scadenze pe settimana, mese o anno; il sistema invia delle e-mail di notifica ai soggetti interessati dalla specifica scadenza.
  • Creazione Aziende: Il livello consulente può creare le aziende, definendo per ognuna di esse il numero di società e centri di costo associabili. Nella creazione dell'azienda è possibile associare ad essa un logo, che andrà a caratterizzare il sistema MODO.NET per quella specifica azienda, personalizzando con tale logo l'interfaccia grafica del sistema.
  • Creazione MACRO-UTENTI: Il consulente può creare i macro-utenti, associando ad ognuno di essi solo alcune delle aziende create. Il Macro- Utente visualizzerà sul proprio desktop solo le aziende ad esso assegnate con la possibilità di poterle gestire. Il profilo “Utente" viene definito, invece, al livello azienda potendo abilitare o meno le società ed i centri di costo da gestire. (Es. di Macro-Utente: collaboratore dello studio, ASPP, altri RSPP…)

Tutto questo per offrire un servizio aggiuntivo da parte dei consulenti ai propri clienti (dotati di specifiche login e password), che si troveranno a consultare e leggere il lavoro del proprio consulente direttamente in una piattaforma WEB caratterizzata da un interfaccia con i luoghi dell'azienda ed eventualmente integrata nel sito aziendale.
modo consulenti



Le versioni di Modo.Net

Il sistema Modo.Net è disponibile in due vesioni: STANDARD ed ADVANCED. L'utente, però richedere un pacchetto personalizzato al fine di soddisfare la proprie esigenze.

Per la tabella comparativa dettagliata Clicca quì.

STANDARD

ADVANCED

Anagrafica

SI SI

Archivi

SI SI

Personalizzazioni

SI SI

Gestione Risorse

SI SI

Valutazione dei rischi

SI SI

Infortuni

SI SI

Piani Sanitari

SI SI

Piani Formativi

SI SI

Antincendio

SI SI

Manutenzioni

SI SI

Gestione Documentale

SI SI

Controlli

SI SI


* Per la tabella comparativa dettagliata Clicca quì.