Sistemi di gestione per la sicurezza nei luoghi di lavoro:
chi ha detto che sono attuabili solo nelle grandi aziende?

Lo stesso INAIL promuove l’attuazione del SGSL nelle Piccole e Medie Imprese riservando a queste ultime la percentuale di sconto maggiore sul premio INAIL. Ogni anno, le aziende possono richiedere lo sconto sul premio INAIL dichiarando di adottare un sistema di gestione per la sicurezza nei luoghi di lavoro, compilando ed inviando il modello OT24.

Professionisti della sicurezza e piccole medie imprese possono trovare in SGSL Kit gli strumenti ideali per, implementare, gestire e controllare nel tempo un sistema di gestione aziendale nell’ambito della sicurezza nei luoghi di lavoro.
INAL INAIL

Anche quest’anno l’INAIL stanzia 9,102 milioni di euro per i finanziamenti di cui all’art. 11, comma 1 lett.a) D. Lgs. 81/2008 (le risorse trasferite dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali) destinati ai progetti relativi all’adozione di modelli organizzativi per la gestione della sicurezza. Dal 15 gennaio al 14 marzo 2013 sul sito www.inail.it - Punto Cliente, le imprese, previa registrazione, avranno a disposizione una procedura informatica che consentirà l’inserimento della domanda.

Cosa comprende SGSL KIT?


DOCSGSL

il software per la gestione, condivisione, registrazione e notifica dei documenti di un SGSL. DocSGSL comprende SOFTWARE + DOCUMENTI (Manuale, Procedure Gestionali, Istruzioni operative e modelli) in formato .doc, da poter contestualizzare e modificare per ogni realtà aziendale. Nella sezione risorse è possibile visualizzare l’elenco di tutti i documenti e modelli a corredo del software.

Maggiori informazioni


AUDIT18001

il software per la registrazione degli audit aziendali e la gestione delle non conformità. A corredo di Audit18001 vi è una banca dati di punti di verifica di un sistema di gestione della sicurezza. Il software consente la creazione e la registrazione degli audit interni, genera in automatico i rapporti di non conformità e li notifica mezzo e-mail ai soggetti interessati.

Maggiori informazioni


Checkldl

il software per la creazione, gestione e registrazione dei sopralluoghi. A corredo di Checkldl vi è una banca dati di punti di verifica degli ambienti di lavoro.

Maggiori informazioni


...ED ANCORA!


Seminari 2013 Partecipa ai Seminari formativi 2013 “I Sistemi di gestione della Sicurezza nei luoghi di lavoro per le PMI”, puoi prenotare on-line direttamente nella sezione di registrazione agli eventi scegliendo la sede a te più vicina tra Milano – Verona – Roma – Salerno – Bari – Palermo.
La partecipazione ai seminari prevede il rilascio di crediti formativi per RSPP/ASPP, omaggi e tanto altro ancora…non mancare!

Per chi acquista SGSL KIT la partecipazione ai corsi è gratuita.
Registrati adesso




Requisiti di sistema



  1. Personal computer con microprocessore Pentium IV o più potente
  2. 512 MB di Memoria RAM (consigliati 1 GB)
  3. Microsoft Windows XP, Windows Vista o Windows 7
  4. Disco rigido, Lettore di CD-ROM e Mouse
  5. Scheda video con minimo 128 MB di memoria, consigliati 256 MB
  6. Scheda audio supportata da Windows (necessaria per gli Agent multimediali ed il Video-Manuale)
  7. Opzionale - Rete supportata da Windows
  8. Per le funzionalità web: connessione ad internet